1.DICHIARAZIONE

1.1 L’offerta e la vendita di prodotti che compaiono sul sito www.tailoreditalian.com di proprietà della Tommyes Group del Sig. Tommaso Citeroni  con sede legale in Largo dei Fiordalisi 3 Ascoli Piceno Part. Iva 02179820440 , iscritta al Registro Imprese di Ascoli Piceno il 19/09/2013 si intendono regolate in toto dalle seguenti condizioni di vendita generali .
– i prodotti acquistati sul sito internet www.tailoreditalian.com sono venduti direttamente dalla Tommyes Group Per ogni informazione l’utente può contattare la sede legale della Tommyes Group  inviando una e-mail all’indirizzo: info@www.tailoreditalian.com, o consultare le seguenti sezioni del sito: condizionigenerali/divendita;
Privacy;
Condizionigeneralid’uso.

1.2 Utilizzando le pagine del sito web www.tailoreditalian.com si intendono accettate espressamente tutte le condizioni contenute nella presente nota. In caso di mancata accettazione l’utente è pregato di astenersi dall’utilizzo del sito.

1.3 la Tommyes Group di Tommaso Citeroni si riserva di apportare modifiche alla presente nota riportante i Termini e Condizioni Generali di vendita del negozio on line, in qualsiasi momento, senza dare alcun preavviso. L’utente è tenuto ad attenersi ai termini della presente nota legale ed a visitare periodicamente la presente pagina del sitowww.tailoreditalian.com per verificare eventuali aggiornamenti.

2. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’acquisto dei prodotti offerti in vendita sul sito tailoreditalianwww.tailoreditalian.com sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, che l’utente è invitato a consultare attentamente.
I prodotti acquistati su  www.tailoreditalian.com sono venduti direttamente da Tommaso Citeroni con sede legale in Largo dei Fiordalisi 3 Ascoli Piceno 63100 Italy iscritta al Registro Imprese di Ascoli Piceno P.Iva02179820440

2.1 I prodotti che LA Tommyes Group di Tommaso Citeroni offre in vendita su www.tailoreditalian.com per la propria attività di commercio elettronico sono rivolti esclusivamente a utenti finali che siano consumatori (per consumatore intendiamo qualsiasi persona che agisce su www. tailoreditalian.com con finalità proprie e personali escludendo, ingrossi, importatori e distributori).
2.2  la Tommyes Group di Tommaso Citeroni  altresì offre in vendita su www. tailoreditalian.com prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto i 18 anni di età (o che siano comunque maggiorenni), in possesso dei requisiti di capacità per accedere e stipulare contratti vincolanti ed abbiano un indirizzo e-mail valido.
2.3 la Tommyes Group di Tommaso Citeroni  si riserva di non dar corso ad ordini provenienti da soggetti che non abbiano i requisiti di cui ai precedenti punti 2.1. e 2.2.
2.4 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti suwww. tailoreditalian.com tramite eventuali link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www. tailoreditalian.com e soggetti terzi anche se collegati al sito web.

3 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito www. tailoreditalian.com il cliente dovrà compilare in ogni sua parte, il Modulo d’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Tommyes Group di Tommaso Citeroni per via telematica, seguendo le istruzioni per la compilazione dello stesso. Nel modulo d’ordine sarà presente un riepilogo con le informazioni brevi dei prodotti, il prezzo, (comprensivo di imposte e tasse) di ogni singolo prodotto, le modalità di pagamento scelte (dettagliate nell’area clienti alla sezione pagamenti), modalità di consegna, costi di spedizione (aggiuntivi ai prezzi dei prodotti) e un rinvio alle condizioni generali di vendita.
3.1 il contratto si intende concluso tra la Tommyes Group di Tommaso Citeroni e il Cliente Finale allorché la prima riceva, per via telematica il Modulo d’Ordine integralmente e correttamente compilato dal cliente che abbia i requisiti di cui all’area “Condizioni Generali di Vendita”, condizione “sine qua non” per la conclusione del contratto di acquisto.
3.2 Con l’invio del Modulo debitamente compilato, il cliente accetta in modo incondizionato, e si obbliga ad osservare, nei rapporti con la Tommyes Group di Tommaso Citeroni le Condizioni Generali di Vendita. L’invio del Modulo presuppone l’integrale conoscenza di tali Condizioni Generali e l’accettazione delle stesse, sia nel complesso che nei singoli articoli che le compongono; nonché delle ulteriori informazioni presenti nelle pagine web del sito ivi collegate e richiamate. Il Cliente è invitato a non trasmettere il Modulo d’Ordine nel caso di mancata accettazione di quanto illustrato. – Prima di inviare il Modulo, sarà chiesto al cliente di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, e di stamparne una copia a suo personale uso. Sarà anche richiesto di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dati che potrebbero comportare l’impossibilità per la Tommyes Group di Tommaso Citeronidi procedere all’evasione dell’ordine. Nel caso di errato compilazione del modulo da parte dell’utente la Tommyes Group di Tommaso Citeroni non si riterrà responsabile per eventuali ritardi Il modulo verrà archiviato presso la Banca Dati della Tommyes Group di Tommaso Citeroni per il tempo necessario all’evasione dell’ordine, e comunque per il periodo previsto dalla legge.
3.3 All’atto della conclusione del contratto, la Tommyes Group di Tommaso Citeroni si impegna a fornire il/i prodotto /i oggetto di acquisto; -si riserva in ogni caso di non dare corso, oltre agli ordini che dovessero provenire da soggetti non rientranti nelle categorie menzionate nell’area commerciale, ad ordini che non offrano sufficienti garanzie di solvibilità, o incompleti, non corretti, o nel caso di indisponibilità dei medesimi prodotti. In tutti i suddetti casi la Tommyes Group di Tommaso Citeroni comunicherà , a mezzo e-mail, che il contratto deve intendersi come non concluso, e l’ordine verrà inevaso specificandone i motivi tra quelli su esposti; nel caso di indisponibilità di prodotti dopo la ricezione del modulo da parte della Tommyes Group di Tommaso Citeroni questa provvederà tempestivamente ad informare il cliente; nel caso di avvenuto pagamento del prezzo, la Tommyes Group di Tommaso Citeroni provvederà al rimborso relativo (vd voce rimborsi).
3.4 Concluso il contratto, la Tommyes Group di Tommaso Citeroni comunicherà al cliente, sulla pagina del sito relativa all’ordine, il riepilogo dei dati essenziali dell’ordine stesso e darà corso alla spedizione della merce
3.5 La lingua ufficiale di conclusione del contratto è l’italiano; può utilizzarsi eventualmente anche la lingua inglese; in caso di eventuale discordanza tra due lingue, prevale e fa fede il testo italiano.

4 GARANZIE E PREZZI DEI PRODOTTI

La  Tommyes Group di Tommaso Citeroni offre in vendita sul sito  www.tailoreditalian.com prodotti di alta qualità. Le caratteristiche essenziali della merce sono rappresentate dalle singole descrizioni del prodotto visualizzabili sulle pagine web del presente sito: Tommyes Group di Tommaso Citeroni declina ogni responsabilità nel caso in cui, a causa di una particolare configurazione del computer o di un cattivo funzionamento, colori e/o caratteristiche dei prodotti visualizzati sul sito siano alterati o diversi, comunque non identici a quello reale.
I prezzi dei prodotti sono visualizzati unitamente a ciascun prodotto di riferimento, e possono essere soggetti ad aggiornamento comunque visualizzato. In ogni caso, il cliente è tenuto a verificare, prima dell’invio del Modulo d’Ordine, il prezzo effettivo finale, comprensivo di costi di spedizione.
I prezzi dei prodotti rispecchiano i prezzi delle merci, inclusa l’aliquota I.V.A. imposta in Italia (oggi 04 ottobre 2013 aliquota IVA 22%) ; non comprendono tuttavia le spese di spedizione a destinazione della merce acquistata.
In relazione alle consegne dei prodotti nell’ambito della Comunità Europea, le tasse di importazione, le tasse doganali, e le tasse locali legate alla vendita dei prodotti devono intendersi incluse nel prezzo pubblicato sul sito della Tommyes Group di Tommaso Citeroni (c.d. DDP: Delivery Duty Paid).

5 PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti forniti Tommyes Group di Tommaso Citeroni sul sito web www.tailoreditalian.com può essere effettuato con le seguenti modalità:
· a mezzo di contrassegno, limitatamente agli ordini con consegna da effettuarsi nel territorio italiano, ed il cui importo complessivo non sia superioread €900,00 (novecento);
· mediante carta di credito, tramite sistema di accredito on line protetto, fornito dalla Banca BCC picena i dati del pagamento viaggiano su canale cifrato ed autenticato, tramite SSL certificato ,senza che terzi possano,in alcun modo,avervi accesso.
· mediante pagamento on line protetto del tipo PayPal.
· mediante bonifico bancario anticipato.
· per ogni altra informazione sulle indicate modalità di pagamento, il cliente potrà accedere alla Sez.Pagamenti nell’area clienti, oppure ai siti Pay Pal e BancaBCCPicena filiale di Ascoli Piceno IT04Z0847413500000040140127
ICRAITRRD60    BIC Swift

5.1 Le informazioni finanziarie fornite dai clienti (numero di carta di credito, scadenza della stessa etc), saranno inoltrate mediante protocollo crittografato alla Banca BCCPicena filiale di Ascoli Piceno , in modo che nessun soggetto terzo possa avervi accesso. Nessun incaricato della Società è autorizzato, in nessun tempo, a contattare gli utenti per richiedere informazioni finanziarie o ottenere dati personali relative alla carta di credito, password, scadenza etc.
Tali ultime informazioni saranno utilizzate dalla Tommyes Group di Tommaso Citeroni esclusivamente al fine di completare le procedure di acquisto dei prodotti sul sitowww.tailoritalian.com , o al fine di effettuare rimborsi a seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.tailoreditalian.com ;
L’addebito sul vostro conto corrente relativo all’acquisto e alle spese di spedizione avverrà al momento dell’ordine e sarà effettuato in Euro (€). ; pertanto, verificati i tassi di cambio, il prezzo finale sarà calcolato ed applicato con il cambio applicabile nel giorno in cui la Compagnia che fornisce il Servizio di Carta di Credito effettua l’operazione.

6 PROMOZIONI

Eventuali promozioni che consentiranno di usufruire di sconti, regali, o altre forme di promozioni saranno di volta in volta evidenziate sul sito o inviate al singolo cliente mediante posta elettronica.

7 SPEDIZIONI-CONSEGNE

7.1 Per la consegna del prodotto occorrono 15 giorni lavorativi, tenendo conto della disponibilità dei tessuti o altri materiali scelti. Sono esclusi i giorni di consegna del corriere che dipendono dalle zone. Nel caso di momentanea mancanza dei tessuti o altri materiali scelti, occorrono anche i giorni utili al nuovo approvvigionamento degli stessi. La fabbricazione dei prodotti è completamente artigianale e su espressa richiesta del cliente, il prodotto non è pronto a magazzino. Le consegne vengono effettuate tramite corrieri BRT Bartolini corriere ; non si effettuano consegne presso le caselle di fermoposta e relativamente al territorio italiano non si effettuano consegne a Campione D’Italia e Livigno e nello stato di San Marino e del Vaticano. Nel rispetto delle regole della vendita e commercio, tutte le consegne sono accompagnate dalla fattura che ne indica contenuto e valore, per ogni oggetto, in Euro (€).
7.2 Le consegne dei prodotti acquistati sono assicurate contro furto, smarrimento, e danni accidentali, senza costi aggiuntivi per il cliente. Quando la merce raggiunge la destinazione indicata dal cliente nel modulo d’ordine, entrando nella sfera di possesso materiale dello stesso, i prodotti acquistati non sono più coperti dall’assicurazione. Pertanto, al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare attentamente il contenuto del pacco che riceve, ancor prima di apporre la propria firma di ricevuta della merce. I prodotti sono consegnati in idoneo imballaggio sigillato.
7.3 Qualora vi fossero delle alterazioni nel suddetto imballaggio, o vi sia manomissione, comunque non intatto, il cliente ha facoltà di rifiutare la consegna, o di firmare con riserva, indicandone i motivi, diversamente la consegna si intende accettata.
7.4 In caso di accettazione con riserva, il cliente ha 8 (Otto) giorni di tempo dal ricevimento della merce per sporgere reclamo in caso di non integrità del prodotto inviando comunicazione scritta a Tommyes Group di Tommaso Citeroni tramite e-mail all’indirizzo info@www.tailoreditalian.com al fine di ricevere istruzioni sulla gestione del danno. La Tommyes Group di Tommaso Citeroni non si assume responsabilità nel caso in cui il cliente non segua le direttive su esposte.
7.5 Qualora poi il pacco all’indirizzo indicato dal cliente nel modulo d’ordine, non sia consegnato al destinatario per motivi non ascrivibili al corriere, il medesimo potrà essere rispedito al mittente con spese a carico del cliente, incluse tutte le spese di reimportazione delle merci nel territorio italiano. Tali spese saranno dedotte da ogni eventuale rimborso a favore del cliente.
7.6 Le tasse di importazione, doganali, e tasse locali legate alla vendita ,per le consegne da effettuarsi in Italia e all’interno della Comunità Europea, sono incluse nel prezzo pubblicato sul sito web Tommyes Group di Tommaso Citeroni www.tailoreditalian.com

8 RECESSO

Nel caso in cui il cliente non si ritenga soddisfatto dell’ordine, potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto concluso con il venditore Tommyes Group di Tommaso Citeroni entro e non oltre 8 (otto) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati e riconsegnarli al corriere entro tale termine (otto giorni), decorrenti dallo stesso termine di ricevimento. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro di taglia o tipo o colore diverso da quello scelto.
8.1 Per recedere dal contratto occorre inviare richiesta all’indirizzo info@www.tailoreditalian.com
8.2 Il diritto di recesso può validamente essere esercitato dal cliente oltre al rispetto dei termini sopra elencati anche al rispetto delle seguenti condizioni:
· il prodotto non rispetti le specifiche dell’ordine (colore, misure, dettagli del prodotto)
· il prodotto deve essere riconsegnato al corriere entro 8(otto) giorni dal ricevimento dello stesso;
· il prodotto non sia stato in alcun modo utilizzato, indossato, lavato;
· non sia stato privato in alcun modo del suo marchio, etichetta, cartellino, pendaglio, sigillo monouso, e di quant’altro serva ad identificarlo;
· il prodotto deve essere restituito piegato, se la sua natura lo prevede, unitamente alla confezione originale integra.
· nel caso di resa di più prodotti di un unico ordine, questi devono essere inviati alla Tommyes Group di Tommaso Citeroni in un’unica spedizione; la Tommyes Group di Tommaso Citeroni si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
8.3 Con il corretto utilizzo del diritto di recesso, secondo termini e modi già descritti, la Tommyes Group di Tommaso Citeroni rimborserà l’intero prezzo del prodotto, senza alcun costo aggiuntivo di spedizione a carico del cliente, se questi si sia avvalso dello stesso corriere che ha effettuato la consegna; il cliente ha facoltà di avvalersi, per la restituzione, di altro corriere, ma a proprie totali spese.
8.4 Nel caso di mancato rispetto dei termini e modalità indicate, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate ;ma potrà chiedere alla Tommyes Group di Tommaso Citeroni a proprie spese, la riconsegna del prodotto nello stesso stato in cui sono stati restituiti. In caso diverso, la Tommyes Group di Tommaso Citeroni potrà trattenere il prodotto e le somme corrisposte dal cliente per l’acquisto del medesimo.

9 RIMBORSO

Una volta ricevuto il reso, e controllato che termini e modalità per l’esercizio del recesso sono stati rispettati, la Tommyes Group di Tommaso Citeroni invierà una e-mail di conferma al cliente con la causale “Accettazione Reso”. In tal caso, il rimborso sarà effettuato nel minor tempo possibile, qualunque sia stata la modalità scelta dal cliente per effettuare il pagamento; comunque il tempo massimo è stabilito in 30(Trenta) giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del diritto ed accettazione del prodotto reso.
9.1 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario del prodotto indicato nel Modulo d’Ordine, e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per l’acquisto, il rimborso, sarà eseguito dalla Tommyes Group di Tommaso Citeroni nei confronti di chi materialmente ha eseguito il pagamento.
La data di valuta di riaccredito non sarà la stessa dell’addebito, ma quella che scaturirà in automatico al termine della procedura di reso. 9.2 Il cliente restituirà senza spese a suo carico il prodotto alla Tommyes Group di Tommaso Citeroni tramite il corriere indicato BRT Bartolini corriere.
9.3 Nel caso il cliente decida di utilizzare, per la restituzione, uno spedizioniere diverso da quello indicato dalla Tommyes Group di Tommaso Citeroni saranno a suo carico le spese di spedizione e la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento del prodotto.

10 PROPRIETA’

La Tommyes Group di Tommaso Citeroni è proprietaria del sito Internet Tommyes Group di Tommaso Citeroni www.tailoreditalian.com e dell’intero suo contenuto, compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la documentazione, le fotografie, le immagini, disegni, logo, caratteri, figure, metodi, software, codici, processi, tutti i contenuti scritti, le pagine web, compresi i menù. Tutto il materiale ivi indicato è protetto in base alle norme sul diritto d’autore e sui diritti di proprietà intellettuale. E’ vietata la riproduzione, trasmissione, modifica, ripubblicazione, la ridistribuzione a terzi, per qualsiasi fine, senza previo espresso consenso scritto della TommyesGroupdiTommasoCiteroni delsito  www.tailoreditalian.com e dei suoi contenuti.
10.1 La Tommyes Group di Tommaso Citeroni autorizza esclusivamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti; a compiere tutti gli atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del sito  www.tailoreditalian.com eseguite solo per uso legittimo del sito e dei suoi contenuti.

11 MARCHI E NOMI A DOMINIO

La Tommyes Group di Tommaso Citeroni è titolare esclusiva dei logo e dei marchi registrati. Tutti gli eventuali altri segni distintivi dei prodotti o servizi presenti su tailoreditalianwww.tailoreditalian.com sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno diwww.tailoreditalian.com al solo scopo di contraddistinguere, pubblicizzare e descrivere i prodotti o servizi in vendita. Tutti i titolari di marchi registrati hanno facoltà di fare uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità. Nessuno è autorizzato ad usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi, anche non affini, a quelli della Tommyes Group di Tommaso Citeroni. o degli altri titolari di marchi. Qualsiasi uso di detti marchi presenti sul sito www.tailoreditalian.com , tenendo conto del fatto che sono marchi celebri, noti alla generalità del pubblico e ad ogni utente di www.tailoreditalian.com , non conforme alla legge e non autorizzato, è vietato e comporterà gravi conseguenze legali: non è consentito utilizzare detti marchi distintivi al fine di ottenere indebito vantaggio o di recare pregiudizio agli stessi o ai loro titolari.

12 MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.tailoreditalian.com

13 LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com

14 NORMATIVA APPLICABILE – COMPETENZA

Il presente sito è sottoposto alla legge italiana e le eventuali controversie saranno di competenza esclusiva del Foro di Ascoli Piceno. Accedendo a  www.tailoreditalian.com gli utenti accettano espressamente che per tutte le questioni attinenti l’uso del sito medesimo trovino applicazione le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano.
Tommyes Group di Tommaso Citeroni non garantisce che il contenuto del presente sito sia conforme alla legislazione di altri Paesi. Gli utenti che scelgono di accedere al sito da Paesi esteri avranno l’onere di verificare che i contenuti di www.tailoreditalian.com siano legali nel loro Paese e saranno gli unici responsabili del rispetto delle leggi locali

15 PRIVACY

15.1 Tommyes Group di Tommaso Citeroni utilizzerà i dati personali nel rispetto della legge italiana con particolare riferimento al Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30.06.2003 n. 196) che disciplina il trattamento dei dati personali – anche detenuti all’estero – effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia.
15.2 L’utente può ottenere informazioni su come Tommyes Group di Tommaso Citeroni raccoglie e tratta i dati personali sul sito  www.tailoreditalian.com nella Sezione Privacy che è invitato a consultare attentamente.
15.3 L’utente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti previsti dalla legge, con richiesta rivolta a Tommyes Group di Tommaso Citeroni al seguente indirizzo e-mail:info@www.tailoreditalian.com , ovvero presso la sede legale della medesima in Largo dei fiordalisi 3 Ascoli Piceno, 63100 Italia.

Main Menu